Grazie al fotoritocco è possibile modificare una fotografia trasformandola, grazie a diverse tecniche, per dare l’impressione che stia stata scattata in diversi momenti della giornata e permettendoti di giocare con il tempo, letteralmente.

Questo come può essere utilizzato ?
Un possibile esempio è la necessità di realizzare una foto romantica, che richiederebbe un’atmosfera soffusa e serale, ma il set è possibile utilizzarlo solo in pieno giorno.
Grazie al fotoritocco è possibile modificare un’assolata giornata in una serata dolce e romantica, un pomeriggio nuvoloso in una estiva giornata luminosa, tutto ciò avendo la massima attenzione per ogni dettagli, facendo sì che il risultato sia impeccabilmente perfetto.
Diventa, quindi, fattibile la possibilità di fotografare un ambiente in un determinato momento e poi mostrare come sarebbe in altre situazioni: il giardino del tuo B&B fotografato durante la colazione al mattino, può essere trasformato nell’area gioco per i bambini nel pomeriggio e nella zona relax per gli ospiti la sera.
Le stesse tecniche per cambiare “fuso orario” possono essere anche utilizzate, con le opportune modifiche, per giocare non solo con le ore della giornata ma anche per far trascorrere le stagioni o anni interi.