Una rivista di moda, una foto glamour, un’immagine vintage possono tutte avere bisogno di una post produzione specifica per il settore della moda. Si può partire addirittura dal fotoritocco sulla modella o sul modello: a volte la foto viene elaborata e rielaborata. Un professionista poco attento o poco esperto non lo sa, ma se lavorando su abiti e accessori non si riesce ad ottenere il risultato sperato, magari può bastare un bel lifting digitale agli indossatori per dare freschezza all’immagine!
Abiti e accessori: quello che c’è. Abiti e accessori dovrebbero essere i protagonisti dell’immagine, o almeno essere gli elementi imprescindibili della composizione. Se il set non aiuta a far risaltare questi elementi, interveniamo noi con il fotoritocco. Dopo la post produzione, ogni dettaglio sarà messo in risalto così come merita!
Abiti e accessori: quello che non c’è. Cosa fare con le richieste dell’ultimo momento, quando non c’è tempo di riallestire il set per aggiungere la collana, la pochette, il fermaglio che il cliente vuole assolutamente che compaia nella foto? Semplice! Col fotoritocco! Pochi sapienti passaggi permettono ai professionisti del fotomontaggio di far comparire nella foto quello che non c’era… o di far scomparire quello che è stato inserito per errore.