Il fotoritocco non è solo questione di eliminare i difetti delle persone, si tratta anche di aggiungere delle caratteristiche che hanno il compito di rendere più gradevole la fotografia. Uno scatto deve trasmettere un senso di simpatia, gradevolezza e desiderio, anche se sembra impossibile per noi è un gioco da ragazzi!
Ogni categoria merceologica, ogni soggetto, ogni singolo scatto va trattato in modo unico, serve avere una grande esperienza per sapere che tocco dare ad ogni immagine. Nella nostra gallery online puoi trovare diversi esempi di questa varietà di tecniche: l’immagine dei cocktail sulla spiaggia, ad esempio, è stata trattata in modo da far apparire l’ambiente più luminoso, il vetro dei contenitori più freddo, con in effetto glossy e dando un maggior risalto alla condensa delle gocce d’acqua. Poi abbiamo suggerito la varietà di sapori dei diversi cocktail aumentando la saturazione dei colori, per rendere “più aspri e dissetanti” i cocktail alla menta e al limone e “più dolci e golosi” i cocktail ai frutti rossi. Nell’immagine dell’esposizione degli orologi di lusso siamo partiti dai classici quadranti con le lancette alle 10.10, che ricordano un sorriso, e li abbiamo disposti in perfetto ordine, per suggerire zelo e rigore, sottolineando la tecnologia di precisione che sta dietro al singolo orologio. Mettici alla prova coi tuoi prodotti e avrai un risultato eccellente per ogni singolo scatto!
