Viaggiare: come si stampa un sogno

A differenza di molti altri tipi di catalogo, quello turistico è legato non tanto ad un prodotto tangibile, quando alla promessa di un’esperienza. Qui sono le immagini a dover catturare l’attenzione e a far venire voglia al cliente di tuffarsi in uno scenario. L’impaginazione è fondamentale e le fotografie sono il cuore del catalogo, più che in molti altri settori. La nostra esperienza ci porta a scegliere le migliori tecniche di impaginazione, abbinate ai migliori supporti nel caso dei cataloghi cartacei, per proiettare il cliente nel mondo delle vacanze, che è il mondo più vicino a quello dei sogni.

Con che spirito progettare il catalogo turistico

Cosa vuoi far sognare ai tuoi clienti? Dove vuoi portarli con la mente, prima ancora che con il treno, con l’aereo o con la nave? Il catalogo può essere interamente orientato ad una tematica, ad esempio quella del relax, dell’avventura o dell’arte e della cultura, o può essere un caleidoscopio di emozioni fotografate. Qualunque forma, qualunque colore e qualunque target abbiano i sogni che venderai, il nostro team di professionisti è a tua disposizione per rendere concretamente la tua idea nel modo migliore, per permetterti di comunicare al meglio con il cliente.