Chi ha la responsabilità di gestire un sito internet e di doverlo posizionare al meglio nei vari motori di ricerca, sa bene quanto la costruzione di ogni singola pagina sia cruciale per apparire in alto fra i risultati, possibilmente nella terra dorata che è la prima pagina di Google. Come fare? Naturalmente il cuore del successo sta nel SEO, che comprende diversi fattori. Spesso ci si concentra sul versante che riguarda i testi e le parole chiave, senza dare la giusta importanza alle immagini di qualità e ben indicizzate, che portano tre vantaggi.
Il primo vantaggio che migliora il posizionamento è la presenza stessa di immagini, che se ben indicizzate sono un fattore centrale per emergere fra i risultati dei motori di ricerca.
Il secondo vantaggio è che le fotografie aumentano il tempo di permanenza in una pagina. Le immagini, più sono belle e più attirano l’attenzione e catturano il lettore, e questo fa molto bene al SEO.
Il terzo vantaggio, che forse è il più importante, è che un bel sito con belle immagini viene rivisitato più spesso e fidelizza i tuoi lettori, che tornano a cliccare con piacere per esplorare il tuo spazio web.