Il matrimonio è la più sentita e sfarzosa delle grandi occasioni della vita privata di una famiglia. Prima della grande diffusione di massa delle fotocamere e della possibilità di stampare le foto a costi relativamente bassi, le fotografie erano riservate ad eventi speciali, proprio come i matrimoni.
Oggi le cose sono molto cambiate, ma il matrimonio resta una cerimonia strepitosa, un sogno di un giorno che va a coronare il progetto di centrale nella vita di una coppia. Gli abiti sfarzosi, le auto d’epoca, le sale gremite, i banchetti con giochi e danze, la cura delle location e soprattutto le foto che immortalano il giorno più bello!
La coppia di sposi esige, a ragione, che le foto del loro giorno speciale siano all’altezza della favola che hanno allestito per quella data: come rendere il lavoro di fotografo all’altezza di aspettative così elevate?
In questi casi, la collaborazione con dei professionisti di fotoritocco e della post produzione fotografica per un album di nozze è fondamentale. La professionalità del fotografo spesso non lascia tempo alla rielaborazione delle immagini: per questo motivo il lavoro può essere fatto completare a regola d’arte da un team di veri artisti del fotoritocco.
