Grazie all’utilizzo delle tecniche di fotoritocco si possono modificare in post produzione le tue fotografie quando necessitano di vari tipi di miglioramento. A seconda delle tue esigenze, vengono applicate le tecniche migliori per raggiungere il risultato richiesto o per ottimizzare le tue immagini a seconda delle loro caratteristiche di partenza. Fra le tecniche utilizzate vi sono le modifiche dei colori, della luminosità, del focus e del contrasto, ma anche tecniche più elaborate come la rimozione del fondo o degli altri elementi della foto, per dare risalto al soggetto principale o per isolarlo.
Perché ricorrere al fotoritocco? Puoi richiedere il servizio di fotoritocco sia in caso di necessità artistiche sia per esigenze tecniche. Per la parte artistica, col fotoritocco puoi ottenere in post produzione un effetto estetico migliore rispetto all’originale, o ricreare l’atmosfera più adatta per valorizzare al meglio le tue immagini. Un esempio del fotoritocco artistico è l’album di nozze, dove puoi ricreare il giusto stile (romantico, moderno, vintage) per le foto più belle del tuo cliente.
Soddisfiamo anche le tue esigenze tecniche, ad esempio per il tuo catalogo o sito web: sai bene come in questi casi i dettagli della fotografia debbano essere impeccabili per motivi scientifici e commerciali o legati al marketing e alla divulgazione.