Le fotografie in ambito del mercato immobiliare sono uno degli assi nella manica delle agenzie che si occupano di real estate e dintorni. In questo settore, le fotografie vengono prese terribilmente sul serio. Trattandosi di investimenti molto onerosi in proporzione al reddito dell’acquirente, è decisivo riuscire a piazzare una proprietà prima della concorrenza o prima che scada il mandato. Se statisticamente, poniamo, il 5% delle persone che visitano una proprietà effettuano poi il rogito, è indispensabile che la platea dei visitatori sia la più ampia possibile. Come ampliare il numero di possibili acquirenti? Con delle foto fantastiche.
La fotografia, nel mondo immobiliare, deve esistere e deve essere di alta qualità. Ecco perché:
gli annunci online con foto sono molto più cliccati di quelli senza foto
un annuncio con una foto ben fatta è prezioso per catturare non solo l’attenzione verso l’annuncio, ma anche per spingersi oltre e fissare un appuntamento
Le fotografie permettono di avere molte informazioni al cliente, dando l’impressione di poter valutare meglio l’affare.
Spesso, nell’immobiliare c’è la difficoltà di poter effettuare gli scatti in condizioni ottimali: per valorizzare al meglio i tuoi annunci e aumentare i tuoi guadagni, uno degli investimenti più saggi è quello di affidare la post produzione a degli specialisti.